skip to Main Content

Metodo IMSI per la selezione dello sperma

Tecnica IMSI e FIVET

Lo scopo del metodo IMSI (Iniezione Intracitoplasmatica dello sperma Morfologicamente Selezionati) è determinare lo sperma di migliore qualità e fornire fertilizzazione con l’l’ovulo. Elevati tassi di fertilizzazione sono ottenuti con il metodo IMSI.  Determinare e selezionare lo sperma di migliore qualità influenzerà lo sviluppo dell’embrione e aumenterà le possibilità di gravidanza.

Nei trattamenti di FIVET, gli spermatozoi  vengono selezionati con uno speciale microscopio tramite il metodo dell’ICSI e vengono poi iniettati nell’ovulo. Per ottenere embrioni di qualità durante questo processo, gli embriologi effettuano la selezione dello sperma per il processo di fecondazione, assicurandosi che le parti della coda mobile e della testa dello sperma siano decenti.

I microscopi, che sono utilizzati nella selezione dello sperma, aiutano la selezione dello sperma aumentando lo sperma fino a 400 volte. La tecnica IMSI utilizza una lente speciale e un programma per computer per ingrandire lo sperma a 6000-8000 volte. In questo modo, è possibile selezionare lo sperma che ha la migliore qualità e capacità di fertilizzare l’ovulo.

Tecnica IMSI Soprattutto i cambiamenti nella testa dello sperma determinano la qualità dello sperma. Devono essere considerati i cambiamenti cellulari come i vacuoli a forma di bolla in questa regione.

Questo metodo è preferito soprattutto nei casi di “fattore maschile” o infertilità inspiegabile.

La microiniezione viene applicata ai pazienti con grave fattore spermatico nel nostro centro utilizzando la tecnica IMSI senza costi aggiuntivi.

 

Vantaggi della Tecnica IMSI

  • Il microscopio IMSI consente la selezione dello sperma più sano in quanto lo sperma può essere esaminato in modo più dettagliato.
  • Il tasso di fertilizzazione delgli ovuli è aumentato con la tecnica IMSI.
  • Ci sono poche possibilità dell’aborto spontaneo in gravidanza.
  • Poiché lo sperma che è morfologicamente la più alta qualità, viene rilevato, i difetti genetici si verificano meno.
  • Aumenta le possibilità di successo nei pazienti con basso numero e qualità dello sperma.

In quali pazienti è preferibile la tecnica IMSI?

  •  Nei pazienti la cui normale morfologia spermatica è determinata a essere 0 alla fine dei test dello spermiogramma,
  •  Per gli uomini sopra i 35 anni,
  • Nei pazienti in cui la selezione dell’embrione di qualità non è ottenuta nonostante l’esistenza di di ovuli di buona qualità e di quantità,
  •  Nei pazienti che hanno ricevuto i trattamenti di fecondazione in vitro molte volte e hanno avuto risultati negativi,
  •  Nei pazienti che hanno avuto aborti spontanei nei precedenti tentativi di fecondazione in vitro.
  • Per ulteriori informazioni su questo argomento, vi preghiamo di contattarci attraverso la sezione contatti.
Back To Top