skip to Main Content

La tecnica più efficace oggi tra le tecniche di aspirazione è il recupero dello sperma testicolare (TESA / TESE).

tesa-tese

In questa procedura, una piccola quantità di tessuto del testicolo viene prelevata con anestesia locale. È un permeato in quanto dimostra che lo sperma non deve “maturare” e passare attraverso per fecondare un ovulo. Inoltre è necessario eseguire la tecnica ICSI.

Questo metodo veniva utilizzato anche per uomini con una produzione di sperma estremamente scarsa; in cui vengono prodotti così pochi spermatozoi che non riescono a raggiungere l’eiaculazione, l’estrazione chirurgica dello sperma è un’alternativa praticabile.

La mancata inversione della vasectomia o le controindicazioni all’inversione sono le indicazioni più comuni di TESE. In situazioni in cui non vi sono spermatozoi sull’analisi del seme senza blocco noto, è possibile tentare anche la rimozione chirurgica dello sperma.

Per i pazienti con azoospermia Micro TESE viene fornito come ultima possibilità. In caso di fallimento di questo processo, l’unica alternativa per loro è la donazione di sperma.

Pertanto, Dogus Centro Fivet offre trattamenti TESE / TESA dal nostro urologo professionista.

Vantaggi della tecnica Micro-TESE :

L’esame del testicolo usando il microscopio ha aumentato la possibilità di trovare spermatozoi e consente di ottenere un numero maggiore di spermatozoi. Mentre il tasso di ricerca dello sperma variava tra il 30-40% nelle precedenti tecniche, la tecnica Micro TESE puo aumentare la percentuale di trovare lo sperma fino al 60-70%. Un altro punto significativo è che la perdita del tessuto nel testicolo del paziente è 70 volte inferiore rispetto al vecchio metodo. Pertanto, i testicoli sono meno danneggiati durante l’operazione e vengono evitati i processi che riducono il livello dell’ormone testosterone nel sangue. Un altro vantaggio di Micro TESE e l’applicazione al microscopio, è la capacità di tagliare senza danneggiare le veni che alimentano il testicolo. Pertanto, gli effetti collaterali post-operatori potrebbero essere ridotti. La possibilità di trovare gli spermatozoi è superiore al 60% attraverso questo metodo nelle persone per le quali la biopsia multipla non ha avuto successo e in quelle che non hanno spermatozoi a causa di ragioni genetiche come la sindrome di Klinefelter. Purtroppo, i pazienti a cui non è stato trovato lo sperma nonostante il processo Micro TESE hanno la possibilità di essere genitori solo attraverso la donazione di sperma.

Back To Top