Azoospermia e la fecondazione in vitro

Cosa è Azoospermia ?

Azoospermia e fecondazione in vitro

Azoospermia è una condizione che non si può vedere nessuna sperma in liquido seminale. Si trova l’azoospermia nel 1% della popolazione generale e nel 10-15% degli uomini senza figli (sterili).  In presenza di Azoospermia, i test ormonali e gli analisi cromosomica del maschio devono essere fatti. In questo gruppo, il tasso di aberrazione cromosomica è di 15%. Sindremo di Klinefelter viene rilevata più frequentemente. Cause di azoospermia in questi pazienti sono le seguenti; disturbi ormonali o genetici, testicoli ritenuti nell’infanzia o precedenti interventi chirurgici a causa di un’ernia, notare troppo tardi che i testicoli non sono a loro posto ed essere operato in età adulta o non è ancora i testicoli a loro posto (scende o alza dal canale inguinale allo scroto, nel canale inguinale o nell’addominale ecc ), infezioni febbrili avuti durante l’infanzia che interrompono le funzionalità gonfiando i testicoli (parotite, meningite, ecc) essere esposti alla chemioterapia o radioterapia dopo l’intervento chirurgico, a causa del tumore ai testicoli, vari traumi (incidenti stradali, infortuni sportivi) e anche la mancanza, mancanzo sviluppo od essere otturati  dei canali spermatozoi innati.

Nel 7% degli individui che hanno la malattia Azoospermia, si trovano le malattie genetiche. Questa situazione può essere identificata mediante esame dei globuli rossi. Durante l’applicazione di fecondazione in vitro garantendo il controllo del numero di cromosomi con PGD, il trasferimento di malattie genetiche nei neonati, può essere prevenuto.

Come Si Fa il Trattamento di Azoospermia ?

Nei casi di Azoospermia, provando processi come TESA, TESE, Mikro-TESE che sono i metodi di ricerca degli spermatozoi chirurgico, viene cercato spermatozoi dal tessuto testicolare. Se la sperma viene ottenuta, passando l’operazione di bambino di provetta, il paziente viene trattato. Se dopo l’operazione, non si trovano le cellule spermatiche, L’unica soluzione è avere figli, con la donazione di sperma o con la terapia di trapianto  di sperma.  Donazione di sperma, è un metodo di bambibo di provetta che viene utilizzato lo sperma della banca di un uomo che non ha problemi medici e infertilità.